25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

TRELLEBORG Elezioni RSU: Grande affermazione di delegati FILCTEM

26-03-2019 08:49 - News Generiche
Grande affermazione dei candidati FILCTEM CGIL al rinnovo delle Rsu presso lo stabilimento di Tivoli della Trelleborg. Con il 52% dei consensi nei voti espressi, sono state riconfermate, come tre anni fa, 7 delegati su 13 ottenendo la maggioranza assoluta dei seggi e 2 RLS nominali su 3 per numero di voti espressi.

Da sottolineare anche, l’elevato il numero dei lavoratori che hanno partecipato alle elezioni pari al 74,4% degli aventi diritto, distribuendo così le preferenze:

- FILCTEM CGIL 256
- FEMCA CISL 105
- CHIMICI UGL 86
- UILTEC UIL 41

Segno tangibile che il lavoro svolto in questi anni, ha riscontrato l’apprezzamento da parte della maggioranza dei colleghi. Orgogliosi del mandato ottenuto – così dice un delegato – al contempo sentiamo la grande responsabilità di continuare a governare i processi nell’ambito delle relazioni sindacali. Continueremo a tenere alta l’attenzione – continua a dirci la nuova rsu - su temi che da sempre caratterizzano l’operato della Filctem CGIL nel sostegno dei lavoratrici e lavoratori:
- Politiche salariali e sociali da incrementare attraverso la contrattazione territoriale e di 2° livello;
- Presidio del Sistema di gestione della sicurezza aziendale ( Sicurezza, Salute, Ambiente, Igiene Industriale );
- Sistema dei servizi CGIL ( Caaf, Patronato … )
In ultimo, ma non per ordine di importanza, la difesa dei diritti, della dignità e della libertà di auto determinazione di ogni lavoratrice e lavoratore.


Realizzazione siti web www.sitoper.it