22 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

SOGIN: presidio del lavoratori a Via Marsala

31-07-2018 11:01 - News Generiche
Lunedi 30 luglio presso la sede centrale della Sogin si è tenuta un´assemblea dei lavoratori, con presidio in strada, per rivendicare le incomprensibili politiche e strategie aziendali del vertice aziendale del Gruppo Sogin. Tale iniziativa si colloca all´interno della vertenza nazionale, indetta unitariamente da Filctem CGIL, Flaei CISL, Uiltec UIL, che ha portato al blocco degli straordinari e a svolgere assemblee tra i lavoratori in tutti i Siti e le Centrali del gruppo.

Da troppo tempo viene riscontrata l´inaffidabilità dei vertici dell´azienda dove manca una seria interlocuzione e un senso di responsabilità.
Oltre al fermo di attività, alla chiusura di commesse indispensabili per l´azienda, risultano incomprensibili le politiche occupazionali del gruppo dove l´ amministratore delegato, a fronte di dichiarazioni pubbliche alla stampa ed alle ooss, vuole lasciare a casa 80 lavoratori somministrati inseriti dal 2013 in organico che ricoprono anche in posizioni obbligatorie per legge.

Dopo lo strappo con l´azienda e il mancato accordo al Ministero del Lavoro, la dichiarazione dello stato di agitazione con in questa ultima settimana di luglio è stata solo la prima iniziativa che i lavoratori e le OO.SS hanno messo in campo, se l´estate non porterà consiglio a questo vertice aziendale seguiranno nuove forme vertenziali di protesta per ridare a questa azienda e ai suoi lavoratori la giusta collocazione nel sistema Italia.


Realizzazione siti web www.sitoper.it