News
Rientrato lo stato di agitazione in Sogin ma l´attenzione rimarrà sempre alta
07-12-2017 10:01 - News Generiche
Lo stato di agitazione ha sortito un primo effetto positivo che ha consentito di addivenire ad un´intesa sul Premio di Risultato 2017 (Cassa 2018). Intesa che, nonostante nel 2017 siano emersi non pochi problemi nell´avanzamento dei lavori, garantirà l´erogazione di un Premio dignitoso a tutti i lavoratori Sogin.
Nel Premio, pur rimanendo invariata la base di calcolo (2.383€ alla BSs), alla quale si aggiungono i 210€ provenienti dal rinnovo contrattuale, sono state introdotte, su richiesta sindacale, sistemi di garanzia nella parte legata alla produttività, in grado comunque di garantire l´erogazione del premio in coerenza col lavoro svolto.
Migliorata anche la normativa riguardante i somministrati e introdotta la salvaguardia per le lunghe malattie così come citato nell´art. 32 del Ccnl.
Entro marzo si definiranno le modalità normative ed economiche riguardanti l´opzione individuale e volontaria di trasformazione del Premio in Welfare. E´ stato calendarizzato un ulteriore incontro per il prossimo 21 dicembre per affrontare e risolvere il tema dello sconto energia.
Le questioni aperte sono ancora molte e pertanto l´attenzione rimarrà sempre alta.
Documenti allegati
Dimensione: 4,03 MB
Dimensione: 3,77 MB