24 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News dal settore

ITALGAS : CONTINUA LA MOBILITAZIONE, QUESTE SONO BATTAGLIE CHE DOBBIAMO TORNARE A VINCERE

09-10-2017 11:13 - News dal settore
Giornata di sciopero , oggi 9 ottobre, con presidio davanti i cancelli di Italgas Reti a Roma .
La mobilitazione, iniziata il 2 ottobre, ha il grande obiettivo di rimettere sul tavolo il lavoro e la sicurezza nella distribuzione del gas nella città, per salvaguardare lavoratori e cittadini .Uno sciopero per scongiurare un atteggiamento unilaterale da parte dell'azienda che indebolisce gli standard di qualità e sicurezza nei servizi resi ai cittadini e ai lavoratori. Centrale è l'abbandono del presidio di pronto intervento sul territorio, ridimensionando gli attuali organici operativi e sostituendoli con una semplice reperibilità dei lavoratori.
Al presidio di oggi, coordinato da Giovanni Filizzola, sono intervenuti Ilvo Sorrentino (Segr Generale Filctem Roma e Lazio) , Claudio Bettoni (Segretario Filctem Nazionale) , Michele Azzola (Segr Gen Cgil Roma e Lazio) Orlando Corsetti, On. Massimiliano Valeriani (vice-Presidente Regione Lazio)
Una grande presenza e partecipazione dei lavoratori, che hanno partecipato al dibattito manifestando il terribile momento di disagio e difficoltà in cui stanno operando in questi giorni : turni massacranti in condizioni sempre più rischiose e disagiate.
La protesta continuerà , perchè queste sono battaglie che dobbiamo iniziare a vincere

Documenti allegati
Dimensione: 326,54 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it