27 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

ENEL e-distribuzione: Basta esternalizzazioni

04-03-2019 09:26 - News Generiche
Giovedì 28 febbraio, sul tavolo di confronto nazionale, si sono introdotti nuovi elementi da discutere: GESTIONE DELLA REPERIBILITA’ – GESTIONE EMERGENZE – ATTIVITA’ ESCLUSIVE e DISTINTIVE.
Rispetto alle proposte aziendali rileviamo che questa esposizione ci porta ad evidenziare forti perplessità verso la “nuova reperibilità” e la revisione delle attività esclusive e distintive.
Riteniamo che tale approccio, se non ridefinito sulla base di un’attenzione più marcata verso la territorialità, la formazione e la professionalità, possa aumentare lo stress lavorativo e le incomprensioni fra Azienda e Imprese Appaltatrici, con il conseguente peggioramento della sicurezza all’interno di e-distribuzione.
Rispetto poi alla volontà di esternalizzare altri pezzi importanti di attività esclusive, come lo sono le manovre di esercizio, esprimiamo da subito la nostra netta contrarietà.
L’idea di ricorrere a continue “scorciatoie” per affrontare i problemi presenti nell’organizzazione del lavoro non solo non ci trova d’accordo ma non è neanche rispettosa degli accordi sottoscritti, i quali prevedevano che il confronto proseguisse a perimetri di attività invariati.
Servono invece investimenti sulla rete, anche al fine di renderla adeguata ai cambiamenti tecnologici relativi allo sviluppo della Smart Grid

Realizzazione siti web www.sitoper.it