28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

ENEL Mercato: l'azienda rivede parzialmente la chiusura dei Punti Enel diretti

19-02-2019 10:00 - News Generiche
E' proseguito, il 15 febbraio scorso, il confronto con Enel area Mercato sulla riorganizzazione dei canali di vendita diretti e indiretti, sul piano di insourcing di attività e sul progetto formativo.

"Pur apprezzando la decisione aziendale di mantenere e valorizzare la rete dei Punti Enel diretti - hanno ribadito in un comunicato Filctem, Femca, Uiltec -, nonostante fino a qualche mese fa avesse paventato la volontà di chiuderli tutti, abbiamo espresso molti dubbi su questa scelta che si colloca in un contesto di mercato molto dinamico ed in continua evoluzione. Questo avrebbe infatti meritato un approccio diverso per fidelizzare la clientela ancora presente nel Servizio della Maggior Tutela".

"Con determinazione - hanno continuato le organizzazioni sindacali - abbiamo sollecitato nuovamente una risposta concreta sulla stabilizzazione degli ex somministrati e di quelli che ancora risultano occupati, anche per una risposta mirata a compensare le difficoltà presenti in alcuni Punti Enel, per i quali l'azienda non ha escluso di voler procedere a nuove assunzioni".

"nonostante il ripensamento aziendale su alcuni Punti Enel - hanno concluso i sindacati -, confermiamo il nostro giudizio negativo rispetto ad una sottointesa volontà aziendale di valorizzare sempre più i negozi esterni e i canali digitali. Riteniamo infatti che la competenza, la professionalità e il presidio del territorio rappresenta da sempre un punto di forza per l’azienda, che ha contribuito a consolidare una leadership Enel sul mercato riconosciuta dalla clientela"

Documenti allegati
Dimensione: 181,96 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it