27 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Ancora un GRAVE incidente in Enel: 1 ora di sciopero 23 marzo

22-04-2018 10:06 - News Generiche
Decisa un´ora di sciopero il 23 marzo dopo l´ultimo caso che ha visto come vittima un giovane lavoratore di E-Distribuzione nella zona di Venezia. Filctem, Flaei e Uiltec. Troppi carichi di lavoro e mancati riposi provocano pesanti situazioni di stress.
L´incidente occorso il 20 marzo ad un giovane lavoratore di E-Distribuzione nella zona di Venezia è l´ennesimo e certifica la gravità della situazione in cui versano i lavoratori.

"Questo è associato ad un´organizzazione del lavoro frenetica e a volte improvvisata, come è dimostrato nella gestione delle emergenze negli ultimi periodi, e connesso ad una irrazionale riduzione del personale", scrivono oggi i segretari generali di Filctem Cgil, Flaei Cisl, Uiltec Uil, rispettivamente Emilio Miceli, Carlo Meazzi, Paolo Pirani in una lettera indirizzata a tutte le società del gruppo Enel SpA, alla associazione datoriale Elettricità Futura e al ministero dello Sviluppo Economico e al ministero del Lavoro.

"Convinti - proseguono i tre sindacalisti nella lettera – che la cultura della sicurezza in una grande e seria azienda non possa evolvere in questa maniera, vogliamo che la qualità del lavoro torni al centro dell´organizzazione, prima ancora del business".



Realizzazione siti web www.sitoper.it