17 Novembre 2019
News
percorso: Home > News > News Generiche

3° Global Strike per il Clima. Sogesid, quali professionalità e competenze per il Green New deal?

25-09-2019 09:40 - News Generiche
Il Comitato degli Iscritti FILCTEM CGIL Sogesid aderisce e sostiene tali iniziative organizzando per quella data un’assemblea.

Il 27 settembre la settimana di mobilitazione sul tema della crisi climatica, il Climate Action Week, culminerà con il terzo Sciopero Globale per il Clima. Una mobilitazione promossa dalle nuove generazioni per porre il tema del cambiamento climatico al centro dell'agenda dei governi e che ora, più che mai, richiede una assunzione di responsabilità da parte delle istituzioni su una scala sempre più globale. Il Comitato degli Iscritti FILCTEM CGIL di Sogesid aderisce e sostiene tali iniziative organizzando per questa data un'assemblea per sensibilizzare tutti i lavoratori e i soggetti responsabili, attori pubblici e privati, ad assumere comportamenti coerenti e a favorire l'attuazione di politiche, programmi e progetti per l'adattamento al cambiamento climatico, per la promozione dell'economia circolare e per la sostenibilità dello sviluppo.
La nostra volontà - si legge nel volantino della Filctem Cgil - è di avviare un confronto in merito agli strumenti istituzionali ed organizzativi, alle competenze e alle professionalità necessarie al Paese per favorire tale transizione ecologica. Il nostro pianeta non si salverà da solo, unite e uniti per la giustizia climatica - conclude il comunicato del sindacato della Cgil - e per la salvaguardia del lavoro e delle professionalità di chi da anni lavora per la tutela dell'ambiente e la promozione di un modello di sviluppo sostenibile, economico e sociale
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it